Un libro dedicato alla giornata dei calzini spaiati

Pallido come un vampiro

Età – +7 anni

Editore – Edizioni Paoline

Formato – 13,5×20 copertina morbida

Pagine – 192

Laboratori didattici – Sì, QRcode sul testo o cliccando qui

Temi – Diversità Amicizia Bullismo Albinismo

Edo ne è certo, il suo nuovo compagno di classe, Milo, è un vampiro. Quel nuovo studente ha tutti i chiari segni vampireschi in bella mostra: pelle pallida, occhi inquietanti e capelli bianchi da immortale. Per farlo capire anche agli altri, giorno dopo giorno, svolge test per smascherare Milo: nasconde dell’aglio nel suo panino, lo infilza con forchette d’argento, gli rompe gli occhiali da sole per indebolirlo con la luce solare. Riuscirà a smascherarlo? Forse sì, forse no, ma entrambi dovranno capire che anche se sono così diversi forse c’è qualcosa che li accomuna.

Ascolta la lettura del primo capitolo del libro

È stato un onore riceve il premio accanto a grandi autori come Tognolini, segno di aver realizzato un testo curato che è riuscito ad arrivare a stimolare il lettore.

Parlare di diversità con un laboratorio

Tramite un laboratorio creativo di ritaglio e incolla, in cui ogni bambino costruisce il proprio vampiretto di carta, porto a riflettere su come la diversità è insita in ognuno di noi e in ogni cosa.
Narrare la diversità con forza e leggerezza si può anche in classe grazie a giochi e laboratori ideati dall’autore. Clicca QUI e scaricali gratuitamente.

Con l’adozione del testo fatto direttamente con edizioni Paoline, l’Incontro con l’Autore e relativo laboratorio potrebbe essere gratuito; contattami per maggiori informazioni

Con il patrocinio dell’associazione italiana albinismowww.albinit.org

Lo puoi trovare in qualsiasi store online o libreria fisica. Per sconto scuole contattarmi o contattare l’editore.