Prossima uscita Battello a Vapore

In arrivo per l’anno scolastico 2021/2022 un romanzo fatto così e cosà, dove succedono delle cose e ci sono personaggi e… cose del genere.

Età: dai 7 anni
Temi: Bullismo Linguaggio Empatia Umorismo

Superfifone

Una sorta di diario dei giorni di scuola, per sorridere ma anche riflettere.

Età: 10 – 12 anni
Temi: Bullismo Paura Amicizia Crescita Coraggio Scuola

Ben è un disastro: capelli rossi, look da sfigato e tanta fifa addosso. Per uno come lui andare a scuola è un percorso a ostacoli degno di una disciplina olimpica, dove passare inosservati e cercare di non prenderle sono gli unici traguardi all’orizzonte. Un giorno, in fuga dal più bullo dei bulli, si rifugia nello sgabuzzino della scuola: lì, tra scope e secchi putridi, aspetta rassegnato il suo feroce destino, che ha un nome, un cognome, un nutrito fan club e tanta voglia di menare. La porta si apre, mille occhi sono puntati su di lui, la fifa raggiunge vette mai raggiunte prima. Quanto sarebbe bello se la paura all’improvviso si rivelasse un superpotere? Se Ben diventasse il vendicatore mascherato dei deboli e facesse tremare come conigli impauriti i bulli più prepotenti? Ma dai grandi poteri discende una grande responsabilità, diceva un supereroe, e Ben lo impara a proprie spese…

Lo puoi trovare in qualsiasi store online o libreria fisica. Per sconto scuole contattarmi o contattare l’editore.

Misteri e manicaretti con Pellegrino Artusi

Un libro scritto a più mani e con l’intervento del giallista Carlo Lucarelli, in cui ho potuto gettare anche il mio seme con:
“Un pasticcio di furto”.

Un’antologia per adulti amanti del giallo.

Pellegrino Artusi, raffinato gourmand e primo divulgatore della cucina italiana, diventa detective d’azione. Per tutti un mistero da svelare attorno al racconto di come il critico forlivese ha potuto assaggiare per la prima volta piatti poi diventati storici. Dietro ogni manicaretto un delitto con un colpevole da scoprire, per ripercorrere così la sua vita. A fronte di ogni racconto, la ricetta originale direttamente dal libro di Artusi.

Commenta il Presidente di Casa Artusi Giordano Conti: “Si tratta di un libro per molti aspetti sorprendente non solo perché unisce tanti giovani scrittori attorno alla figura di Pellegrino Artusi, ma anche perché dimostra come La Scienza in Cucina e l’Arte di Mangiar Bene stia ancora dando i suoi frutti perché continua fonte di ispirazione. Il grande merito dell’Artusi sta proprio nel non aver scritto un semplice libro di ricette, ma di aver riportato le storie, i luoghi e le tradizioni che si nascondano dietro ogni piatto.”

Storie di Antarica

Un ebook ormai estinto dalle cui illustrazioni sono state ricavate tele arricchite di frammenti di testo poi esposte in mostre collettive assieme a molti artisti emergenti.

Questa è la storia di un leggendario paese di nome Antarica in cui una regina bellissima, un impavido cavaliere, un bizzarro re, un giovane cantastorie e uno stregone dai magici poteri intrecciarono i loro destini a causa di uno strano pesce parlante…

“Molti anni fa uscì questo mio ebook favolistico, tradotto anche in inglese. Oggi non è più reperibile ma rimarranno sempre traccia in me i numerosi incontri nelle scuole, in cui decine di bambini hanno colorato a loro piacimento la copertina.”

Alcune copertine colorate dai bambini